Olivier Manitara

SAGGEZZA E TRADIZIONE ESSENE PER LA NOSTRA EPOCA...

 

 Chi è Olivier MANITARA ?

 

olivier-manitara-vign.jpg

 

 Specialista mondiale degli Esseni e lui stesso Maestro Esseno riconosciuto al livello mondiale, Olivier Manitara trasmette la saggezza millenaria di questo popolo ancestrale.

Uomo semplice, autentico, padre di famiglia, concreto, sa fare convergere i due mondi - quello della ‘materia’ e quello dello ‘spirito’.

Autore di più di 200 libri e quaderni di studio e di ricerca sulla spiritualità e l’esoterismo, si contano anche al proprio attivo più di 1000 conferenze spontanee e improvvisate sui temi più svariati.

Da più di 20 anni, trasmette un insegnamento vissuto, raro e prezioso, nella Tradizione dei Figli del Sole

Questa stirpe è dapprima cominciata con Enoch, ed è in seguito passata tra l’altro in Egitto, poi tramite Mosè, Orfeo, Numa Pompilio, Pitagora, Gesù, i Catari, Cristiano Rosa+Croce, Rudolf Steiner, Peter Deunov, Omraam Mikhaël Aïvanhov – per citarne soltanto alcuni.

Egli anima seminari di formazione, convegni e conferenze in Europa, Haiti, Africa ed America del Nord, moltiplicando gli approcci e le tecniche di risveglio spirituale.

Numerosissimi incontri sul terreno ed in seno a culture assai svariate gli permettono di illustrare le sue opere con un’esperienza umana ricchissima. Egli fa più di 70 conferenze all’anno sia in Francia, che in Canada ed in altri paesi ancora

La sua opera si raggruppa attorno a tre assi complementari che sono: La Ronda degli Arcangeli - da cui è derivata la creazione della Nazione Essena, e infine la realizzazione dei villaggi esseni (in Francia, Canada e Gabon finora) 

Olivier Manitara collabora in modo continuo con parecchi giornali e riviste; è un Messaggero della Pace attivo e riconosciuto dall’ UNESCO.